Tenuta Prima Pietra

La cantina è aperta al pubblico tutti i giorni, fine settimana compresi, su prenotazione. Le attività di visita e degustazione sono tutte private e personalizzate, in maniera tale da rendere indimenticabile l’esperienza degli ospiti.

Orario 10-17

Prenotazioni

Telefono +39 0586 194 8001
Sito Web

Dove

Località i Prati, Riparbella (Pisa)

Essere Riparbella

Ti piace Riparbella Resort e vuoi conoscere tutte le opportunità che offre? Case vacanza, alberghi, ristoranti, cantine, attività ed eventi. Continua a informarti su questa pagina o guarda tutte le altre possibilità firmate Riparbella Resort.

Tenuta Prima Pietra a Riparbella (Pisa)

Nella meravigliosa costa Toscana, a pochi chilometri dal mare, situata alle pendici meridionali del Poggio di Nocola, troviamo il piccolo borgo medievale di Riparbella.
Le colline che lo circondano sono caratterizzate da macchia mediterranea, pregiati vigneti e ricche ulivete.
Qui sorge la Tenuta Prima Pietra che ha il vigneto il più alto dell’intera costa toscana, a 450 metri sul livello del mare. La tenuta si estende su 200 splendidi ettari 11 dei quali dedicati alla vigna. Il resto è coperto da bosco.
La tenuta rappresenta la prima pietra nel mondo del vino dell’imprenditore visionario Massimo Ferragamo, che la acquistò nel 2002 con l’ambizioso progetto di crearvi il suo personale taglio bordolese.
Le costanti brezze provenienti dal mare garantiscono una grande escursione termica, molto importante per gli aromi del vino, e per una graduale maturazione delle uve.
Nel 2019, a seguito della ristrutturazione dell’antico casale, è nato uno spazio dedicato all’ospitalità del vino.

Riparbella è gusto

Se hai già scelto, se stai ancora navigando o se vuoi essere ancora di più con Riparbella, dai uno sguardo ad altre attività, cantine, ristoranti, pizzerie...